top of page

LOVE DEATH & ROBOTS

  • Immagine del redattore: Paolo Di Menna
    Paolo Di Menna
  • 24 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 6 mag 2020


Qualche notte fa stavo dando il biberon a mio figlio e per combattere il sonno stavo armeggiando con il cellulare, dopo aver consultato i vari social mi tornò in mente una serie che mi era stata consigliato qualche sera prima da un amico, Love Death & Robots.

Dopo aver lanciato Netflix parto con il primo episodio e… Boom!

Quella che mi si para davanti agli occhi è un lavoro antologico composto da diciotto puntate di lunghezza variabile tra i sei ed i diciassette minuti.

Gli episodi sono tutti realizzati con diverse tecniche di animazione ed uno dei maggiori punti di forza degli episodi di questa serie è proprio la varietà di stili di animazione ottenuta grazie alla partecipazione di tanti studios diversi, ognuno con la propria tecnica e la propria visione, tenuto insieme in modo organico dalla supervisione di due registi e autori del calibro di Tim Miller (Deadpool) e David Fincher.

I temi trattati sono rivolti ad un pubblico adulto e sono per lo più incentrati in futuri fantascentifici e distopici, nei vari episodi si susseguono sesso, violenza, speranza, paura, coraggio, amore, morte tutti sentimenti ed istinti primordiali che dominano ogni essere umano, animale o cibernetico.

Ogni episodio è un orgasmo visivo che ci proietta in un universo dove tutto è realizzabile, ed ogni storia nasconde un finale a sorpresa tutt’altro che scontato.

Il risultato è una serie molto innovativa (anche se per certi versi alcune puntate sono figlie della serie animata Animatrix) che si guarda tutta d’un fiato, una cosa che emerge in modo chiaro e forte da Love, Death & Robots è che l'animazione veramente regala una libertà che nessun altro genere o tecnica può dare: e per quanto anche il cinema live action stia ottenendo risultati straordinari grazie agli effetti speciali e alle nuove tecnologie le libertà e potenzialità offerte dall'animazione pura, che sia essa digitale o no, sono inavvicinabili e pressoché infinite.

In conclusione, Love Death & Robots è una serie da guardare e godere assolutamente.


Titolo originale: Love Death + Robots

Paese di produzione: USA

Anno: 2019 - in produzione?

Genere: Animazione, commedia, fantascienza, horror

Episodi: 18

Durata episodio: 6 - 17 min

                                                                                                        

VOTO: 8.5/10

Post recenti

Mostra tutti

Comments


© 2019 Blog Life is All. Tutti i diritti riservati. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

bottom of page